Search

Protezione solare anche in città: benvenuto sole!

Protezione solare by CuraCorpo.comE’ arrivata la stagione estiva e come ogni anno, ritorna il momento di fare spazio, nella nostra beauty-routine, a prodotti con filtro solare.

Piccoli accorgimenti per evitare macchie sulla pelle e invecchiamento precoce della cute.

Ma serve davvero usare creme con filtri solari anche in città? E quale protezione scegliere?Cercate le risposte a queste domande?
E allora proseguite la lettura!

Premesso che più di un dermatologo ormai consiglia di usare creme da giorno con protezione solare anche nei mesi invernali, utilizzare creme con filtri solari è indispensabile nei mesi in cui il sole illumina e scalda con maggiore intensità.

Ad oggi molte creme per il viso e  diversi fondotinta contengono già una protezione solare. Per chi ha la pelle molto chiara e delicata, e per chi durante l’inverno ha subito interventi chirurgici, anche minimi, l’uso di una crema solare -meglio se ad alto fattore protettivo– è indispensabile nella propria beauty-routine cittadina e non.

Non spaventatevi però, il classico effetto pastoso e unto lasciato sul viso da molte delle vecchie creme solari ad alta protezione, è oggi un ricordo lontano. Numerose case cosmetiche e farmaceutiche -oggi infatti i solari si comprano un po’ ovunque dal supermercato alla farmacia- si sono attrezzate ed hanno ideato prodotti da utilizzare quotidianamente anche in città, dalle grandi performance.

Adatte anche alle pelli miste, dall’effetto lifting ed antiossidante, e ancora antirughe, i nuovi prodotti che siano latte, crema, o gel, possono davvero allontanare lo spauracchio di pelle unta e lucida.
Fra i tanti prodotti in commercio eccovi una stringata selezione:

Heliocare  Gel Spf 50+ di Heliocare, foto-immuno-protettore giornaliero naturale con attività antiossidante, Filtri Fisici (Z-Cote), Filtri Chimici e Filtri Fitobiologici (Fernblock, Tè Verde), ideale per pelli grasse e/o con tendenza acneica, 50 ml per 21.60 euro, in farmacia,

Brightening UV Defense SPF 30 di SkinCeuticals, crema solare idratante ad ampio spettro Uva/Uvb, illumina e uniforma il colorito della pelle, 30 ml per circa 30 euro, in farmacia,

Fluidosole Viso & Corpo SPF 20 di L’Erbolario,  con Olio di Argan & Vitamina E,  ad azione anti-tempo e resitstente all’acqua, 125 ml per 16 euro,

Silk Hydratation Spf 30 di  Hawaiian, 12 ore di morbida idratazione e un profumo di cocco-vaniglia che rimanda già alle vacanze, 180  ml per circa 12 euro, nelel profumerie e nei negozi di pulizia per la casa.

Buon sole, con attenzione!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail