Search

Trucco sposa: il make-up adatto per il servizio fotografico

Trucco sposa: il make-up adatto per il servizio fotograficoScopri qual è il trucco sposa adatto al servizio fotografico di uno dei giorni più belli della tua vita!

Diciamo la verità: qui non si parla di semplici selfie fatti con un cellulare che possono essere cancellati con un click.

La sposa il giorno del matrimonio deve essere immortalata in istantanee che magari verranno tramandate per generazioni e generazioni! Quindi perché rovinare tutto per un trucco poco accurato? La cerimonia passa, ma le foto restano!

Scherzi a parte, se stai per sposarti, sicuramente già saprai quanto è importante non sbagliare tipo di make-up. Vorrei comunque darti qualche consiglio, in modo da avere chiaro come truccarti, o cosa chiedere all’estetista che effettuerà il trucco per te.

  • Non esagerare con i toni: è importante che il trucco da sposa si veda e che dia un tocco di colore vivace. Ma l’eccesso è pericoloso. Se ti piacciono i colori accesi, fai in modo che siano sfumati. Anche il fard, che affina il viso e dà colore, non dovrà essere troppo più scuro del tuo incarnato.
  • Il trucco da sposa non deve essere troppo naturale: avere un trucco leggero non vuol dire invisibile. Essere naturale, ma anche pallida o smorta, nelle foto risalterà moltissimo. Se ad esempio non ami apparire lucida per il fondotinta puoi usare la cipria, ma fai in modo di dare colore al tuo volto.
  • Adatta il trucco da sposa con l’orario del matrimonio: gli esperti del settore affermano che il make-up deve basarsi anche sull’ora in cui si celebra la cerimonia. I toni leggeri e chiari sono ideali per la sposa di giorno che deve usare anche una protezione solare per evitare arrossamenti della pelle. Di notte invece il trucco può tendere al brillante, sia nei colori per gli occhi che in quelli per le labbra.
  • Utilizza trucchi che siano waterproof: la sposa piange, si emoziona, bacia e abbraccia. Il make-up dovrà essere a prova di tutto questo! Mascara, eyeliner, matita per le labbra (dura molto di più del rossetto) e ovviamente il fondotinta.
  • Porta con te un kit di emergenza: questo è l’ultimo importante consiglio che posso darti. Assicurati di avere con te un kit di trucco per le emergenze con tutto l’indispensabile (il correttore, la matita per le labbra, l’eyeliner e il mascara).

Il trucco sposa deve essere compatibile con la tua personalità, ma non troppo!
Il giorno del matrimonio sarai diversa dal solito, quindi pur mantenendo il tuo stile, segui i consigli che ti ho dato e sarai perfetta!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail